Sono una fotografa freelance e ho deciso di aprire partita iva nel luglio del 2018. Tra il 2011 e il 2012 ho frequentato dei corsi per approfondire la conoscenza di quest’arte e successivamente ho iniziato a seguire vari fotografi nel loro lavoro, spaziando anche nel campo delle riprese video. Ho deciso di mettermi in proprio per poter realizzare lavori miei e collaborare con in miei colleghi. Amo la fotografia fin da quando ero piccola. Avevo meno di dieci anni quando mi regalarono la mia prima macchina fotografica che conservo ancora. Mi piaceva molto fotografare paesaggi e tramonti, ma spesso era il mio amato cagnolino a fare da soggetto. Mi affascina molto anche la storia della fotografia. La sua nascita risale a quasi duecento anni fa e io ritengo sia una delle più grandi scoperte recenti. Mi piace la creatività in tutte le sue forme e la libertà di poterla esprimere, di giocare con essa e di continuare ad imparare e sperimentare. Le mie esperienze in ambito fotografico mi hanno permesso di comprendere come la fotografia sia in grado di creare un legame forte tra il fotografo e il soggetto fotografato.
Una cosa bella di questa professione è che la condivido con il mio compagno, Luca, videomaker da molto anni. Lavoriamo spesso insieme e abbiamo tante passioni in comune e questo ci permette di avere un bell’affiatamento sia nel lavoro che nella vita.
Oltre alla fotografia amo molto leggere e stare a contatto con la natura. Arrampicate, camminate e passeggiate nei boschi sono un vero toccasana. Ogni tanto cedo alla tentazione di visitare qualche bella città, come Parigi che occupa uno posto speciale nel mio cuore.
. La fotografia è un mezzo con il quale cogliere l’intimità delle cose e delle persone .